Prova pin


Il Santuario della Beata Vergine del Carmelo non è un semplice luogo religioso, è molto di più: è uno di quei posti che sembrano fatti apposta per staccare la spina e che offre una vista spettacolare. È molto più vicino a noi ragazzi di quanto tu possa pensare…

Si lo so cosa stai pensando: perché un santuario dovrebbe interessarti? Che noia!  Solite storie di preti e di santi, e di campane che suonano ad ogni ora. 

Oggi non ti parlerò di questo ma di cosa  rende magico e perfetto questo luogo per un’uscita tra amici o in solitudine, per cercare un po’ di serenità (come ha fatto l’eremita che vive lì).

Il santuario è la prima cosa che vedi avvicinandoti al paese: sta lì fiero in cima al suo colle circondato dai cipressi…è il simbolo di Montevecchia.

Arrivato in cima, dopo una lunga e faticosa passeggiata (e un’infinita scalinata) la prima cosa che colpisce è la vista: da lì si può ammirare tutto il paesaggio circostante, immerso nel verde. È uno di quei posti in cui ti fermi a guardare ciò che ti sta davanti e ti senti piccolo di fronte a tanta bellezza. È perfetto per staccare un attimo da tutto, rilassarsi e riflettere.

Per alcuni ragazzi di Montevecchia è anche un punto di ritrovo. Ci si ferma lì a chiacchierare, a ridere e a fare foto. È un luogo dove si creano bei ricordi, semplici, ma che restano nel tempo. È un angolo speciale, che unisce natura, tranquillità e amicizia.

Alla prossima!

TIP di Marta

Se non ci sei mai stato, ti consiglio davvero di farci un salto magari di domenica o nei festivi: sali sulla terrazza e perditi nei suoni della natura e nella meravigliosa vista…se la giornata è limpida vedrai fino a Milano… e magari anche un bel tramonto da ricordare.